POR FESR 2014-2020 FVG
PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE (POR) FESR 2014-2020 “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”
ASSE 1 “Rafforzate la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione” – Attività 1.1.a
DENOMINAZIONE DEL PROGETTO: “NEW PRODUCTS DEVELOPMENT”
Nell’ambito di un progetto generale di incremento della competitività dell’impresa, favorendo lo sviluppo ed il miglioramento di alcune aree aziendali, Chairs & More intende acquisire le consulenze ed il know how necessario all’implementazione di strumenti di marketing strategico e all’ideazione ed alla prototipazione di nuove linee di prodotto ad alto contenuto di design, anche attraverso la definizione di metodi e di tecnologie per la progettazione rapida.
Attraverso l’acquisizione con successo dei servizi innovativi che si intendono acquisire, il progetto di innovazione consentirà a Chairs & More di ottenere ottimi risultati in termini di organizzazione, immagine, fatturato e competitività, proseguendo nel continuo percorso di crescita.
Obiettivi:
Ampliamento dell’offerta commerciale dell’azienda
Miglioramento dell’immagine aziendale
Ideazione concettuale nuove linee di prodotti e loro prototipazione
Test e prove su prototipi
Progettazione grafica di strumenti a supporto dell’attività commerciale
Sviluppo catalogo digitale prodotti
Risultati attesi:
Sviluppo di nuove linee di complementi di arredo,
Miglioramento dell’attrattività commerciale dell’azienda
Favorire il processo di progettazione aziendale
Incrementare la competitività commerciale
Supporto finanziario ricevuto: Euro 9.443,00
“Interventi di sostegno ad aree territoriali colpite da crisi diffusa delle attività produttive” Attività 2.2.a
Linea di intervento 2.2.a.3 “Interventi nell’area di crisi della sedia”
DENOMINAZIONE DEL PROGETTO: “CRESCITA COMMERCIALE INTERNAZIONALE”
L’iniziativa prevede lo sviluppo dell’impresa nei mercati esteri. In particolare la Chairs and More Srl intende avviare un programma di internazionalizzazione che prevede nel contempo sia la partecipazione a fiere internazionali sia lo sviluppo e l’avvio di un piano di comunicazione digitale (web).
Obiettivi:
L’obiettivo principale del progetto era rappresentato inizialmente dal rinnovo e dal miglioramento del posizionamento internazionale dei propri prodotti, con lo scopo di ottenere un incremento del fatturato realizzato nel mercato transfrontaliero, in particolare nel settore del contract, per poi raggiungere una stabilizzazione dello stesso. Si prevedeva inoltre un’attività di analisi, sviluppo ed avvio della comunicazione di digital marketing internazionale; nonché la partecipazione dell’aziende a importanti fiere del settore aventi caratura internazionale.
Risultati attesi:
Miglioramento dell’immagine aziendale
Espansione internazionale
Promozione marchio aziendale
Aumento del fatturato in specifici settori
Supporto finanziario ricevuto: Euro 12.931,04