Chips a Madrid

Il Ristorante NOI di Madrid sceglie le sedie
e gli sgabelli Chips di Chairs & More.

Credits
Progetto: Ristorante NOI
Location: Calle de Recoletos, 6, Madrid (Spagna)
Prodotto: sedie e sgabelli Chips, design Studio Pastina, produzione Chairs & More (www.chairsandmore.it)
Committente: Grupo El Pradal
Progettista: Andrea Spada e Michele Corbani, studio ILMIODESIGN
Foto: Kavi Sánchez

Italiano in chiave pop è il concept che lo studio Ilmiodesign ha ideato per il ristorante NOI, da poco aperto in calle de Racoletos a Madrid. Un progetto che si ispira all’Italia degli anni ’70 nei cromatismi, nei materiali e nell’iconografia, dove echi vintage e design di gusto contemporaneo trovano una perfetta armonia.

Per le tre sale in cui è suddiviso il locale sono stati scelti tre colori dominanti, che permettono di diversificare gli spazi assegnando a ognuno una funzione e un’atmosfera peculiare. Il primo ambiente, pensato per un aperitivo o per un pasto veloce, è giocato sul colore terracotta e richiama una tipica salumeria italiana. Proseguendo si entra nell’ambiente rosso, caldo e passionale, ideale per un pranzo o una cena informale, per arrivare poi all’ambiente verde, che invita a una degustazione attenta e piacevole dei piatti tipici italiani che il ristorante offre.

Il mood vivace e conviviale che anima il ristorante NOI, è rafforzato dalle sedie e dagli sgabelli Chips di Chairs & More, personalizzati con rivestimenti in velluto rosso e azzurro, in linea con la palette cromatica individuata dai progettisti. La versatilità di Chips, disegnata da Studio Pastina, e il suo design essenziale e dinamico ne hanno fatto in poco tempo una delle collezioni più apprezzate del brand, rendendola protagonista di numerosi progetti contract in tutto il mondo.